Campo Notturno Per Tutti | T + L Famiglia

Sono stato contento che mio marito abbia colto l'attimo giusto prima di cena per tornare alla tenda per le felpe. In quel modo Steve non era nei paraggi quando il direttore del campo ci guidò tutti a cantare con grazia le note del Famiglia Addams tema (completo di finger finger incrociati). E mi è stato risparmiato lo sguardo da paradiso a cielo che mi dava da quando siamo arrivati ​​a Camp Eagle Island con i nostri due bambini quel pomeriggio di agosto.

Ero quello che aveva scelto questo campo di Girl Scout nella sua isola di 32 negli Adirondacks, e non solo per Hannah, la nostra bambina di otto anni, ma per tutti noi. In questi giorni non sono solo i bambini a fare i bagagli al campo estivo. Dopo anni di pressioni da parte dei genitori (forse i nostalgici per i giorni di gloria della propria giovinezza, e forse alcuni tipi ossessivi che non riescono a lasciar perdere), i campi si stanno improvvisamente aprendo alle famiglie dopo che i campeggiatori solisti hanno defunti.

Crescendo, ero andato all'accampamento in Pennsylvania - e l'ho adorato - e speravo che la sessione di famiglia a Camp Eagle Island avrebbe dato a Hannah e Daniel, quattro, un assaggio di come potrebbe essere un giorno un'esperienza da sonnellino. . Mio marito, mai un campeggiatore, non era matto per il piano; dormire in una tenda a piattaforma e mangiare cibo da campo non sembrava molto per lui. Ma il lungo weekend costerebbe solo $ 35 a notte, oltre ai pasti. E quando ho spiegato che Camp Eagle Island, fondato a 1938, occupa un grande campo, una delle leggendarie proprietà rustiche della zona, nell'Alto Saranac Lake, Steve, un insegnante e appassionato di storia, ha accettato di provarlo. Quanto male potrebbe essere sgrossatura?

Quando siamo scesi dall'auto dopo sette ore di viaggio da Manhattan, era il tardo pomeriggio. Mentre stavamo scaricando i nostri attrezzi nel minuscolo molo del campo base del campo a Gilpin Bay, le anatre si riversarono verso di noi, e noi li nutrimmo con i Cheerios che i bambini avevano sparpagliato sul sedile posteriore. Nei tempi previsti, un piccolo motoscafo rimbalzava sul lago; ci siamo accodati per il viaggio di 10 minuti per Eagle Island. Mentre ci siamo registrati (non c'è bisogno di recitare la promessa delle Girl Scout o di appartenere a una truppa per partecipare), un camioncino ha scaricato le nostre cose vicino alla latrina della nostra unità, il più vicino possibile al servizio di ritiro. Non ci è voluto molto per trovare la nostra tenda, quella di 27 (il campo, che ha anche alcune cabine, che ospita le famiglie 50) e per trasportare le nostre cose sui suoi robusti gradini di legno. Steve ha provato uno dei cinque lettini metallici; si afflosciò profondamente. Ma con le alette anteriori della tenda aperte potevamo vedere il lago scintillante attraverso i rami degli alberi. Uno scoiattolo chiacchiera rumorosamente su un pino in testa.

Prima di cena abbiamo tracciato il sentiero 1.25-miglio lungo il perimetro dell'isola, uno stretto sentiero imbottito di aghi di pino che si snoda intorno a massi muschiosi e betulle bianche. Hannah recuperò sottilissimi fogli di corteccia di pergamena che si erano staccati, per poterli scrivere più tardi. Lei e suo fratello hanno inventato un gioco di step solo su rocce e radici degli alberi.

Alle sei in punto una ragazzina si alzò in punta di piedi per suonare il rintocco della sala da pranzo, e i campeggiatori entrarono in fila, giovani e vecchi. Abbiamo finito per condividere un lungo tavolo con una famiglia del New Jersey per il secondo anno. Una placca realizzata a mano sul muro ha elencato i vincitori del concorso musicale risalenti a 1948. Ho appiccicato qua e là le parole a diverse versioni della grazia serale, compreso il breve, dolce versetto che ho ricordato dal campo: "La parte posteriore del pane è la farina e la parte posteriore della farina è il mulino. il vento e la pioggia e la volontà del Padre. "

La sala da pranzo era uno dei sei edifici ricavati dal cedro e dal pino dell'isola e progettato dall'architetto William Coulter per Levi Morton, vice presidente di Benjamin Harrison e famoso per aver accettato la Statua della Libertà dal francese. Abbiamo imparato a conoscere la vita da campo (vagoni ferroviari privati, gondole veneziane, cene da smoking) durante il giro serale in motoscafo intorno al lago. Mentre Hannah giocava a tic-tac-toe con due nuovi amici, la nostra barca fiancheggiava minuscole isole piney, alcune abbastanza grandi per una sola casa, altre troppo piccole per qualsiasi struttura. Quando siamo tornati alla nostra isola era completamente buio. Perché avevamo dimenticato le torce elettriche, la nostra vera avventura era davanti a noi: sentire la nostra strada su sentieri sconosciuti alla tenda per i nostri spazzolini da denti.

Alla latrina, l'acqua del rubinetto si era congelata e alcuni servizi igienici non sarebbero stati scaricati. "Nella nostra prossima vacanza avremo acqua corrente calda", borbottò Steve; fu poi il primo ad addormentarsi, proprio quando le gocce di pioggia cominciarono a scalpitare sulla tenda. Rimasi lì in preda al panico, temendo che la nostra esperienza sul campo sarebbe stata rovinata dal cattivo tempo.

Non ho bisogno di preoccuparmi. Quando mi sono svegliato presto per la chiamata di un lunatico, era caldo e soleggiato. Dopo una colazione di farina d'avena glutinosa, uova su pane tostato, succo d'arancia e caffè debole, eravamo pronti per le attività della giornata. Altri campi per famiglie offrono passeggiate a cavallo, lezioni di biologia marina e feste di vino e formaggio per i genitori (vedi la tabella alla pagina seguente), ma Camp Eagle Island non crede all'eccesso di programma. Era specializzato in sport acquatici e lo sci d'acqua era un'opzione (a $ 20 per mezz'ora), come pure pagaiare una canoa o andare a pesca con un Sunfish (purtroppo l'istruttore di vela era appena partito). Ma la maggior parte dei genitori sembrava contenta di uscire con i loro bambini, facendo il giro del lodge, dove le teste di alci vegliavano su una collezione di libri ammuffiti (Artigianato indiano per i campeggiatori; una versione 1918 di La Marna di Edith Wharton). Un padre parcheggiò suo figlio davanti alla TV con un canale operativo, prima di sistemarsi su una sedia Adirondack sotto il portico con una biografia di Samuel Beckett. Due ragazze hanno aperto un tabellone del Monopoli.

Ho lasciato Hannah al programma di arti e mestieri del mattino per 8- a 12-years. L'attività della giornata, decorando oggetti con fiori artificiali, mi sembrava piuttosto patetica. Avevo imparato a tessere ceste al campo e un'altra madre, che aveva frequentato Camp Eagle Island a metà degli anni settanta e che era tornata con suo marito e due bambini, ricordava di aver fatto braccialetti di corda e di aver intagliato un anello da una fossa di pesche. Ma quando presi Hannah un'ora e mezza più tardi, fu estremamente soddisfatta dei suoi sforzi: un cappello di paglia dalle dimensioni di una bambola con un nastro di colla e un bluebird di plastica, e un vaso di fiori pieno di muschio di fiorista e una rosa finta.

Daniel si rifiutò di unirsi ai Pixies, il programma pomeridiano per bambini dai tre ai sette anni, così ci dirigemmo tutti verso il tranquillo lungomare alberato, un pendio dal fondo sabbioso che portava al lago. L'acqua fresca era verde oliva da vicino, d'acciaio blu in lontananza. Dopo che Steve, Hannah e io abbiamo passato il test delle acque profonde - una breve nuotata a qualche boe e ritorno - ci è stato permesso di portare fuori "giri funky" di plastica gialla. Mentre Steve e Daniel si sono allontanati, Hannah e io abbiamo virato a destra, per esplorare le "isolette" che avevamo visto dal sentiero la sera prima.

Lei e io ci avvicinammo a uno di questi grossi massi, e dopo alcuni tentativi riuscimmo a trascinare il nostro funyak su un punto asciutto. Steve e Daniel alla fine si sono messi in mostra, avendo arrotondato Eagle Island, e anche loro sono sbarcati a terra. L'unico tesoro che abbiamo trovato sulla nostra isola battuta dal vento era un amo arrugginito, ma i bambini erano entusiasti di avere "scoperto" la terra. Quando finalmente abbiamo restituito le barche, eravamo entusiasti e famelici.

Il cibo del campo, posso dire, è altrettanto brutto la seconda volta. Eppure, una sera c'erano maccheroni e formaggio decenti, e il giorno dopo mi imbattei in zuppa piccante di pomodoro e gombo. "Stiamo cercando di utilizzare ciò che abbiamo in cucina", confidò uno dei cuochi quando le feci i complimenti (che suppongo rappresentino i piselli in scatola sul tavolo all'inizio della giornata). Almeno c'erano sempre frutta fresca e una pila di fette di pane vicino a un fango di burro d'arachidi, alla fine del buffet.

Il giorno dopo svanì: più nuoto, canottaggio, arti e mestieri, e una rapida escursione nella città di Saranac Lake, dove le persone che fanno escursioni e campeggio nelle alte cime possono tagliarsi i capelli e mangiare un pranzo che non richiede fuoco . Alla fine della cena quella sera, proprio mentre le famiglie si stavano riversando sotto i loro tavoli, il regista ha annunciato che ci sarebbe stato un falò con marshmallow. "Tutti portano un bastone", ordinò. Hannah si è gettata nel trovare quella giusta. "È il mio primo falò di sempre e non voglio fare tardi," disse con urgenza mentre frugavo nella borsa da viaggio per il suo temperino. Si tagliò un'estremità fino a un punto, poi affilò il ramo del fratello.

Quando arrivammo al punto designato che si affacciava sull'acqua, il fuoco stava scoppiettando e i bambini stavano spingendo per le posizioni di torrefazione. Presto mia figlia stava leccando la melma appiccicosa del suo primo s'more tra le dita, uno sguardo di beatitudine sul suo viso, mentre Daniel, dispensando con il suo bastone, ordinatamente mangiava la sua barretta di cioccolato, marshmallow e cracker di graham separatamente. Le scintille del fuoco volarono in cielo e le stelle cominciarono ad apparire. Un padre che suona la chitarra ha strimpellato "Mr. Tambourine Man" e la gente si è calmata, trovando posti intorno al fuoco. Abbiamo lanciato "Make New Friends", seguito da ogni altro round a cui potremmo pensare. Un consulente ci ha insegnato una canzone di nuoto con movimenti del braccio. Gli ex campeggiatori come me hanno scoperto che sapevamo ancora le parole di desiderio di "Barges". Sulla via del ritorno alla tenda, Hannah era ancora sotto l'incantesimo del fuoco da campo. "Mi puoi insegnare tutte quelle canzoni?" chiese, allungando la mano.

Quando fu ora di andare, Hannah si aggrappò a Roxy, la puttana bonaccione di Pete, la proprietaria. Abbiamo guidato la barca verso la terraferma con il direttore del campo, che stava anche partendo per l'estate. I bambini hanno cantato la loro nuova canzone di nuoto in macchina, e tutti noi ci siamo alternati a valutare il nostro soggiorno in campeggio. "Mi piaceva la spiaggia e il giro in barca migliore", ha detto Daniel. "Mi è piaciuto tutto", disse Hannah. "Finalmente mi sento di nuovo pulito," disse Steve, quando emerse da una lunga doccia calda a casa. Ripensando al fuoco, decisi che il suo brontolio era almeno in parte spettacolo. A volte tra "Se sei felice e lo conosci" e "Se avessi un martello", mi sono voltato a guardarlo, sorridendo e cantando con il resto di noi, cercando tutto il mondo come un campeggiatore felice.

Camp Eagle Island offre tre sessioni estive in famiglia di quattro giorni e tre notti ciascuna. Le tende e le cabine costano $ 35 a notte, comprese le attività. Per ulteriori informazioni, chiamare 888 / 746-8200 o 518 / 891-0928.

Per ulteriori informazioni sul campo e consigli sul campo: L'American Camping Association (765 / 342-8456; www.acacamps.org) ha filiali di 24 organizzazioni locali e offre un elenco completo di campi diurni e campi residenziali negli Stati Uniti.

Camp Wayne, Preston Park, PA
Fine settimana padre-figlio: tre giorni, due notti (agosto 16-18) Sport padre-figlio, tra cui baseball, basket, tennis, golf, vela e arrampicata su roccia. Scegli tra aragosta e bistecca per cena.
570 / 798-2511; www.campwayne.com; $ 175 per papà, $ 125 per bambino.

Great Camp Sagamore Raquette Lake, NY
Pacchetto famiglia estiva (luglio 2-7) Pacchetto grands (per nonni e nipoti) (luglio 7-12 e luglio 14-19)
I campeggiatori soggiornano nell'ex ritiro estivo dei Vanderbilt. Le giornate sono dedicate ai giochi di cattura della bandiera e del croquet, delle arti e mestieri e delle gite al Sagamore Lake.
315 / 354-5311; www.sagamore.org; Pacchetto famiglia: $ 525 per adulto, $ 290 per bambino; Nonni: $ 675 per adulto, $ 390 per bambino.

Campo di equitazione internazionale Greenfield Park, NY
Settimana madre-figlia, sette giorni, sei notti (giugno 16-22 e agosto 18-24): passeggiate ad anello, trattamenti viso, massaggi e altro.
845 / 647-3240; www.ridingcamp.com; $ 2,250 per madre e figlia.

Kennolyn Camps Soquel, CA
Quattro notti durante il fine settimana della festa dei lavoratori: tutto l'essenziale: cabine scricchiolanti, lezioni di nuoto, passeggiate a cavallo, arti e mestieri, e cantate al caminetto.
408 / 479-6714; www.kennolyn.com; $ 398 per adulto, bambini 6 -12 $ 318, 3-5, $ 250.

Pine Forest Camp Greeley, PA
Weekend in famiglia, due giorni, una notte (giugno 1-2, 2003): i genitori sono separati dai bambini solo per la sessione di domande e risposte con lo psicologo del campo.
570-685-7141; www.pineforestcamp.com; tariffe annunciate.

Camp Seafarer Arapahoe, NC
Pacchetti di tre notti e una settimana per famiglie, madri e figlie e padri e figli (sei sessioni, maggio 24-settembre 22) Motonautica, corsi di corda, vela madre / figlia e tornei di golf padre / figlio (nel vicino campo Gabbiano).
252 / 249-1212; www.seagull-seafarer.org; tre notti: $ 135 per adulto e adolescente, $ 100 matura 6-12, $ 45 matura 5 e sotto; weeklong: $ 455 adulto e adolescente, $ 355 età 6-12, $ 280 cinque e meno.

College of the Atlantic Bar Harbor, ME
Settimane del campo natura famigliare (sei sessioni, da giugno 30 ad agosto 10): osservazione delle balene nel Golfo del Maine e escursioni nel Parco nazionale di Acadia. Potresti avvistare aquile calve, focene, foche e uccelli marini.
800 / 597-9500 o 207 / 288-5015; www.coa.edu; $ 595 per adulto, $ 255 età12-18, $ 175 età 5-11, $ 50 di età inferiore a cinque anni.

Gunflint Lodge Grand Marais, MN
Pacchetti famiglia di tre e quattro notti (da giugno 1 a ottobre 17): equitazione, alci, mountain bike, pesca e nuoto nel lago Gunflint.
800 / 328-3325 o 218 / 388-2294; wwww.gunflint.com; da $ 269 per adulto, $ 135 per bambino 5-15, 4 e sotto libero.

Campo di Medomak Washington, ME
Campo di famiglia di sei giorni (quattro sessioni da luglio 21-agosto 17): canoa, tiro con l'arco, pesca a mosca, arti e mestieri e fuochi di notte. Mirtilli freschi dalla zona sulla proprietà e cene di aragosta una volta alla settimana. Yoga e aromaterapia disponibili per gli adulti.
207 / 845-6001; www.medomakcamp.com; adulti $ 450 ciascuno, bambini 12 e sotto $ 350, cinque e sotto $ 290.

Strathcona Park Lodge Isola di Vancouver, Columbia Britannica, Canada
Family Adventure Week (pernottamenti 6) (sessioni 7 da giugno 30 ad agosto 31): avventure alpine e oceaniche: canoa, kayak, arrampicata su roccia e trekking.
250 / 286-3122; www.strathcona.bc.ca; $ 510 per adulto, $ 357 per bambino.